Ieri pomeriggio, ad Alatri, il personale della Sezione Radiomobile del locale Comando Compagnia, ha denunciato alla competente A.G., un 57 enne di Roma (già gravato da vicende penali  per "furto), poiché resosi responsabile del reato di "guida in stato di ebbrezza alcolica".

L'uomo, mentre era alla guida della propria autovettura e percorreva la strada Provinciale Verolana, nel territorio di Alatri, è uscito fuori strada e, dopo aver abbattuto un palo dell'illuminazione pubblica, ha terminato la sua corsa dentro una burrone. I militari intervenuti sul posto dopo essersi assicurati che il predetto nell'occorso non avesse riportato lesioni, lo sottoponevano ad accertamento etilometrico. Il 57enne aveva un tasso superiore a quello consentito dalla legge.  

Inoltre, al 57enne, venivano contestate altre due infrazioni comportamentali: una perché circolava alla guida del veicolo sprovvisto di patente di guida, poiché revocata dalla prefettura di Roma il 29 gennaio 2019 e l'altra poiché  circolava con il veicolo sprovvisto di copertura assicurativa obbligatoria per la responsabilità civile verso terzi. Il veicolo, nel medesimo contesto operativo è stato posto sotto il vincolo del sequestro amministrativo.