Ogni incidente scatena le polemiche. Soprattutto quando si verifica all'innesto, ormai famoso, tra la 155 e la superstrada Sora-Ferentino. Ieri all'ora di pranzo nuovo tamponamento e subito riesplode la polemica sulla sicurezza dell'incrocio e l'assenza della famosa rotatoria.

Il consigliere della Lega Roberto Addesse torna all'attacco. «Niente da fare, per decidersi ad intervenire forse dobbiamo aspettare il morto?», si domanda preoccupato l'esponente di minoranza. «Ieri mattina l'ennesimo incidente nei pressi dello svincolo della superstrada. A nulla valgono i miei continui appelli ad intervenire ma è mai possibile?».

Li ricorda lo stesso Addesse. «Il 26 marzo a seguito di un sopralluogo con il capogruppo Lega in consiglio regionale, l'on. Tripodi, ho inviato una nota all'amministrazione comunale con il chiaro intento di provare a porre rimedio a questo problema. Nella lettera - prosegue Addesse - si chiedeva l'istituzione di un tavolo tecnico per verificare lo stato dell'arte, per fare in modo che il gruppo Lega in regione Lazio, possa presentare un emendamento al prossimo bilancio e trovare così queste risorse per poter realizzare la tanto sospirata rotatoria».

L'amaro sfogo. «Ma dal 23 marzo ad oggi - conclude - nessuna risposta mi è arrivata dall'amministrazione, nonostante la mia lettera è stata inviata tramite posta certificata, con tanto di ricevuta. Sinceramente non so che altro fare».