Perde il controllo dell'auto e finisce contro un albero. Un mese fa l'incidente nel quale il conducente, un diciannovenne verolano, aveva rischiato la vita. Ieri è arrivata la denuncia dei carabinieri per guida sotto l'influenza di stupefacenti. L'incidente si era verificato l'8 marzo scorso. L'automobilista un diciannovenne del posto stava percorrendo un tratto di strada a bordo dell'auto di proprietà della madre quando per cause al vaglio aveva perso il controllo del veicolo che sbandando aveva urtato violentemente contro un albero posto sul margine destro della carreggiata, sulla corsia opposta di marcia.

I fatti
Un volo tremendo. Tanta la paura. L'utilitaria era ridotta in pessime condizione. L'urto assai violento aveva richiamato l'attenzione di alcuni passanti e residenti che intervenuti a prestare soccorso, erano riusciti ad allertare immediatamente il 118. Sul posto erano arrivati anche i vigili del fuoco che avevano dovuto tirare fuori dal veicolo l'automobilista gravemente ferito. Intanto sul posto era atterrato l'elisoccorso venuto da Latina che aveva trasferito il giovane all'Umberto I di Roma per le cure del caso. Sul posto erano quindi intervenuti i carabinieri.
Da accurati accertamenti sanitari, il diciannovenne è risultato positivo all'assunzione di stupefacenti del tipo di cocaina, cannabinoidi e benzodiapine. Inoltre, al momento dell'incidente aveva un tasso alcolemico pari a 0,44 g/l. Oltre alla guida sotto l'effetto di stupefacenti è stata quindi accertata anche la guida in stato di ebbrezza, per la quale è prevista una sanzione amministrativa, con contestuale ritiro del documento di guida