Ha deciso di farla finita all'interno della sua abitazione nel centro storico con un colpo di pistola, in una mattinata come tante, con la consueta tranquillità. Natale R., ex camionista di ottantadue anni, da molti anni in pensione, benvoluto da tutti e molto conosciuto, ha deciso di uccidersi portandosi dietro i motivi di questa dolorosa e drammatica scelta. L'uomo viveva da solo, non aveva moglie e figli ma soltanto dei nipoti. E proprio grazie a una nipote è stata scoperta la tragedia. Infatti la donna, residente a Colleferro, non avendo sue notizie da qualche giorno, ha deciso di chiedere aiuto ai carabinieri della locale stazione.

Ricevuta la segnalazione, i militari diretti dal comandante Belloni, insieme agli agenti della polizia locale, si sono diretti verso l'abitazione. Ma nessuno, nonostante il suono al campanello e dopo aver anche bussato alla porta, ha risposto. Anzi, le forze dell'ordine si sono accorte che la porta era stata chiusa dall'interno. A questo punto sono stati informati i vigili del fuoco che sono giunti sul posto per forzare la porta ed entrare così nella casa. Una volta dentro, l'amara e triste scoperta.
L'uomo era riverso a terra e ferito mortalmente da un colpo di pistola che poi dai rilievi si scoprirà non aver mai denunciato. Quasi sicuramente l'uomo ha usato la pistola per farla finita ma su questo chiarirà definitivamente l'inchiesta. Anche se il gesto estremo è l'unica ipotesi in campo.

La notizia ha fatto subito il giro del paese e sono stati tanti i curiosi che si sono recati sul posto. L'area è stata resa off-limits. Nel frattempo sul luogo della tragedia è giunto il medico legale che dopo un iniziale controllo della salma ha dato l'ok all'impresa funebre di trasferire il cadavere all'obitorio di Frosinone dove ora sarà a disposizione dell'autorità giudiziaria che tramite il magistrato di turno deciderà se far effettuare l'autopsia per poi riconsegnare la salma ai familiari per i funerali.
Un dramma che ha sconvolto i tanti suoi conoscenti e ovviamente i familiari che in questi anni lo hanno sempre aiutato standogli vicino.