Punta 3 euro e porta a casa 100.000 euro. Festa grande ieri mattina in una tabaccheria di Ferentino. La gioia è esplosa alle 11 nella rivendita Jigen's Smoke di Mirko Colozza e si è diffusa in un baleno nei vicini punti vendita, lungo il centralissimo corso del Vascello. La fortunata sarebbe una cliente abituale di Ferentino che, entrata nella tabaccheria per comperare sigarette o qualcos'altro, ha deciso di fare una puntata veloce al gioco 10 e Lotto (estrazione ogni 5 minuti tutti i giorni). L'estrazione fortunata è stata quella delle ore 11 per l'appunto. La cliente ha scommesso 3 euro e di 10 numeri giocati ne ha azzeccati 9, in più grazie al numero oro e al doppio oro come se non bastasse, ha vinto ben 100.000 euro.

La felicità
Un urlo di gioia e poi tanta emozione ha assalito sia la fortunata che i titolari della tabaccheria bene assortita. E così Ferentino si conferma una città dove si gioca tanto e dove spesso si vince pure. Qui non sono mancate in passato maxivincite che hanno baciato i fortunati di turno. Come per esempio la vincita milionaria centrata nel 2010 grazie al gratta e vinci "Turista per sempre", tra le prime tre vincite in Italia in quello che era il gioco appena nato.

Le altre vincite
Diverse, inoltre, le vincite minori centrate con i gratta e vinci e in altri giochi nei bar e nelle tabaccherie dislocate sul territorio cittadino. Una curiosità, rimarcata anche dai titolari di Jigen's Smoke, anche sui loro volti era stampata la felicità, l'ultima megavincita in ordine cronologico, ovvero quella di ieri, si è registrata al Vascello. La passeggiata di Ferentino è in cerca del grande rilancio e nuovi punti vendita stanno per sbocciare, proprio quando si è a ridosso dei festeggiamenti in onore del Patrono Sant'Ambrogio martire. Chissà che non sia il 2019 l'anno fortunato, quello che tutta la città aspetta da anni.
La vincita di ieri mattina potrebbe essere un primo segnale della rinascita del corso principale, il cuore pulsante della città di Ferentino.