È stata inaugurata sabato scorso, alla sezione espositiva della biblioteca comunale, una mostra dedicata alla memoria del maresciallo capo "Medaglia d'Oro" Luca Polsinelli, vittima di un attentato terroristico a Kabul nel 2006. A seguire l'appuntamento, oltre alla famiglia Polsinelli, molte autorità civili, militari, religiose e piccoli studenti delle diverse scuole di Sora. A impreziosire l'inaugurazione l'esibizione del coro degli alpini di Pescasseroli.

La mostra "Un uomo, un alpino, una vita donata" è stata realizzata dal Comune in collaborazione con il nono Reggimento Alpini L'Aqui la, il quarantunesimo Reggimento Cordenons e con l'associazione Alpini Sora e resterà aperta fino al 5 maggio. Su invito dell'assessore Sandro Gemmiti, sono intervenuti il capitano del 9° Rgt. Alpini l'Aquila "caserma Rossi", Marco Ciavardini, il tenente colonello Pasquale Perilli, il comandante del battaglione del 41° Rgt. Cordenons e il generale Olmetti dell'as sociazione nazionale Alpini.

A portare i saluti dell'amministrazione comunale il presidente del Consiglio, Antonio Lecce che ha detto dopo gli interventi delle autorità militari: «A me il compito di portare i saluti del sindaco impegnato a Genova in un incontro istituzionale che vede la presentazione del progetto definitivo della scuola innovativa a firma dell'architetto Renzo Piano che verrà realizzata a Sora. Saluto le autorità intervenute e saluto affettuosamente la mamma e il papà di Luca Polsinelli. La presenza del mondo scolastico, dei bambini, impreziosisce ancora di più la giornata». E dopo il primo momento svolto all'interno del chiostro del museo la mamma di Luca ha tagliato il nastro tricolore aprendo ufficialmente la suggestiva mostra.