Nel pomeriggio di ieri, a Boville Ernica, i militari della locale Stazione, nell'ambito di un'articolata attività investigativa intrapresa a seguito di una denuncia sporta agli inizi di aprile, hanno arrestato in flagranza di reato per "estorsione", un operaio edile 52enne incensurato, residente in un comune limitrofo.

In particolare l'arrestato, dopo aver eseguito lavori edili unitamente al denunciante, avrebbe lamentato a quest'ultimo di aver subito delle contestazioni da parte dei commissionari dei lavori con conseguente danno economico dovuto ad azioni risarcitorie nei suoi confronti e pertanto, minacciando azioni giudiziarie e aggressioni fisiche, ha costretto il denunciante a consegnargli in diverse tranche, dall'anno 2015, somme di denaro ammontanti a circa euro 120.000.

L'attività investigativa immediatamente messa in atto dai Carabinieri di Boville Ernica ha permesso di accertare la veridicità di quanto denunciato. Alla luce dei risvolti investigativi, nel pomeriggio di ieri i militari hanno attuato un mirato servizio di osservazione, controllo e pedinamento che ha permesso di sorprendere l'arrestato mentre incassava dalla vittima la somma di 500 euro in contanti. Le successive attività di polizia giudiziaria ed in particolare la successiva perquisizione domiciliare, hanno consentito il rinvenimento di documentazione riferita ai pagamenti effettuati che è stata sequestrata per accertamenti. L'arrestato, al termine delle formalità di rito, come disposto dall'Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione