Minturno- Era conosciuto anche nel pontino Antonio Esposito, il ventisettenne di Cardito deceduto ieri mattina nello spaventoso incidente stradale avvenuto sull'autostrada Milano-Napoli nel tratto compreso tra Acerra, Afragola ed il bivio con l'A16 (direzione Napoli). Il giovane, infatti, era un commerciante di abbigliamento che svolgeva la propria attività tra la Campania e i mercati della provincia di Latina, in quanto aveva un banco vendita a Sezze, Terracina e Formia. Ma soprattutto era molto conosciuto a Minturno, dove veniva spesso, poiché a Scauri vivono alcuni suoi familiari.
La notizia della sua scomparsa ha destato profonda commozione e già, ieri mattina, si è sparsa nel giro di poche ore. Non è ancora chiara la dinamica del sinistro a seguito del quale, purtroppo, è morta anche la fidanzata di Antonio, originaria di Nola. Sembra comunque che nella notte tra domenica e lunedì ci sia stato un tamponamento che ha coinvolto sei autovetture. In una di queste c'era Antonio con la fidanzata, che in seguito all'impatto è stata sbalzata dall'abitacolo.
La collisione è stata violentissima a tal punto che Antonio e la fidanzata sono morti sul colpo. Ferite altre cinque persone, tra cui un giovane di 23 anni di Afragola che sembra essere il più grave. A causa del maxi tamponamento l'autostrada è rimasta chiusa per oltre tre ore e mezzo, dalle 4.40 di ieri mattina. Sulla dinamica dell'incidente sta svolgendo gli accertamenti la Polizia Stradale di Napoli Nord, mentre la salma del giovane è stata composta all'obitorio di Napoli, in attesa dell'esame autoptico che sarà disposto dalla magistratura