Raid in periferia a Ferentino. L'incursione dei malviventi si è consumata in zona Bagni Roana tra sabato e domenica scorsi. I ladri, sempre più audaci, sono entrati in azione nel tardo pomeriggio. Hanno atteso che una famiglia del luogo uscisse per un paio d'ore e in quel frangente sono entrati in azione.

Sono entrati forzando una finestra nella loro abitazione, per la seconda volta in poco tempo e hanno razziato tutto ciò che non avevano portato via in precedenza, in questa circostanza un paio di orologi griffati e alcuni bracciali d'oro. Nella prima "visita" la stessa famiglia purtroppo era stata completamente ripulita di tutto l'oro, per un bottino stimato dal capofamiglia di circa 30mila euro.

L'allarme, forse per dimenticanza o per la fretta, non era stato azionato. I banditi non temono più neanche la presenza in casa. Infatti, oltre a questa famiglia, sono entrati a casa di una coppia di anziani con essi fra le mura domestiche (non noto l'ammanco). Qui poteva succedere di tutto. I due coniugi per fortuna non si sono accorti di nulla, anche perché avevano un amico in casa, il quale avendo parcheggiato nel cortile di sotto, nel momento in cui è sceso ha trovato la sua auto rovistata e senza più il telefonino e dei soldi.
In un'altra abitazione, ancora, i ladri sono stati messi in fuga dagli inquilini. Ieri mattina è stata sporta denuncia ai carabinieri e sono scattate le indagini per cercare elementi utili a dare un nome e un volto ai banditi.

Lo sfogo sui social
La vittima, derubata di nuovo, ha diffuso il suo sfogo attraverso un post sui social: «La mia abitazione è stata visitata nuovamente dai ladri. Un furto con scasso verificatosi all'imbrunire. Ormai la nostra sicurezza e delle nostre famiglie è messa sempre più in discussione dalla crescente criminalità che incide pesantemente sulla nostra qualità della vita».