I ladri tornano a colpire e a seminare il terrore anche a Pontecorvo. Sono diversi i colpi messi a segno nel corso degli ultimi giorni che hanno destato molte preoccupazioni. Dopo un periodo di "calma apparente" i malviventi sono tornati a mettere nel proprio mirino la città fluviale.

Furti che hanno interessato diverse zone del territorio pontecorvese senza preoccuparsi se la "location" scelta per il colpo fosse una casa isolata un appartamento. E tra questi si sono interessati anche alla frazione di Sant'Oliva dove si sono introdotti in una casa isolata. Messa completamente a soqquadro sono riusciti ad aprire la cassaforte presente nell'abitazione e portare via l'oro.

Ma i colpi si sono susseguiti anche in centro, lungo via XXIV Maggio. In pieno giorno si sono introdotti in un palazzo ed hanno fatto "visita" in due appartamenti. Anche in questo caso i malviventi si sono diretti immediatamente alla ricerca di oro ripulendo completamente le due case.

Furti che, però, hanno riguardato anche le istituzioni pubbliche. In particolare nei giorni scorsi è stato messo a segno anche un colpo nell'istituto di istruzione superiore. Ad essere presa di mira, in questo caso, è stata la sede del liceo scientifico che si trova proprio dinanzi al Comune. In questo caso i malviventi, dopo essersi introdotti di notte all'interno della struttura, hanno portato via nove tablet presenti nell'istituto scolastico.

Colpi continui che stanno facendo crescere anche l'allerta sui social network. Sono gli stessi cittadini a lanciare l'allarme quando notano situazioni particolarmente sospette.