Alta tensione all'interno della Provincia dove amministratori e addetti ai lavori del territorio sono in attesa di conoscere i verdetti delle votazioni per il rinnovo del Consiglio provinciale.

In casa Lega sono scintille con il consigliere di Alatri Gianluca Borrelli che punta l'indice contro il coordinatore cittadino Domenico Fagiolo, reo di avergli rifilato una testata. Sono attimi concitati a palazzo Jacobucci con il consigliere che si avvicina ai suoi colleghi di partito per complimentarsi dei due seggi acquisiti.

Fagiolo non la prende bene. Borrelli, infatti, ha puntato su Andrea Campioni. E non su Sara Bruni, consigliera di Frosinone leghista. Volano parole grosse. E non solo, mentre il monitor allestito nel salone di rappresentanza imprime i verdetti. Il clima è frizzante. Ed è da questo punto che parte il racconto di Gianluca Borrelli, consigliere comunale di Alatri della Lega che denuncia l'accaduto.

«Ero al piano terra - racconta Gianluca Borrelli - e, dopo aver finito nel ruolo di rappresentante di lista per i comuni più piccoli, sono salito al primo piano per commentare i dati. Una volta lì, mi stavo complimentando per il risultato raggiunto con i colleghi di partito e, suppongo per una divergenza sul piano politico visto che ho appoggiato Campioni in questa elezione, ho ricevuto un pugno allo sterno e una testata allo zigomo da Fagiolo. Mi sono recato all'ospedale di Alatri e mi hanno refertato con cinque giorni di prognosi. Adesso - prosegue il consigliere comunale di Alatri - chiedo la sua espulsione dal partito. Voglio dire, in conclusione, che la politica non è un ring. Così non va bene».
Fagiolo, interpellato, non ha commentato. E nelle prossime ore, in casa Lega, potrebbero esserci delle novità.