Fine cantieri in vista nel centro di Ferentino. Dal comune era stato annunciato che prima dell'estate prossima sarebbero state inaugurate nuove opere pubbliche fra cui Villa Gasbarra e il parcheggio in via Porta Maggiore ed in realtà già ad aprile potrebbero essere inaugurate le due opere al servizio della città. Soprattutto in via Porta Maggiore sono nell'ultima fase, quella delle rifiniture, i lavori del parcheggio e di riqualificazione del luogo. È stata completata anche Obiettivo raggiuntola rampa di accesso in sampietrini, che conduce al parcheggio adiacente alla Casa della Salute, staccionate ed aiuole. Oltre 30 posti auto, illuminato, alberato e pavimentato. È stata bonificata l'intera zona, esteticamente abbellita.

Anche a Villa Gasbarra presto sarà tagliato il nastro. I lavori di restauro del vecchio casale sono conclusi. Un vero gioiello del patrimonio storico-architettonico. La Villa, oltre a rappresentare un attrattore turistico, valorizzando il già ricco patrimonio cittadino, sarà utilizzata per finalità sociosanitarie e culturali (sarebbe il caso di riaprire il parco alla cittadinanza). Sono in fase conclusiva anche i lavori nel parcheggio nei pressi della rotatoria Asi 7 a ridosso del casello autostradale. Qui sono spuntati i pali dell'illuminazione, manca solo da asfaltare. Il parking avrà oltre 150 posti auto e sarà tutto illuminato e delimitato.

È questo l'obiettivo dell'amministrazione Pompeo: «Contribuire a far crescere la città, aumentare il livello dei servizi e delle infrastrutture, tutelando la grande vocazione architettonica e culturale. In questi anni abbiamo dato un impulso notevole al settore lavori pubblici – accennò tempo addietro il sindaco Antonio Pompeo -. Una città che vuole crescere e migliorare la qualità della vita dei cittadini, ha bisogno di investire in opere e servizi. È una priorità che ci siamo dati e che continuerà a caratterizzare il mandato amministrativo. Villa Gasbarra, il parcheggio all'uscita del casello autostradale e il parcheggio della Casa della Salute sono interventi molto attesi. Ad essi se ne aggiungeranno altri».