Sembrava tutto risolto dopo le proteste e l'intervento della Tim, ma nonostante la sistemazione del cavo, che dopo essere caduto a seguito del forte vento, era stato tranciato da un atto vandalico, la situazione è rimasta immutata. E cioè con i telefoni di un'intera zona, a ridosso della Fiura ancora isolata. Nello specifico sono ancora in tilt i telefoni e connessioni internet in via Madonna delle Grazie. Ma non soltanto questa area, perchè interessate dal disagio restano anche via Riano e via Fontana Santa. In sintesi si tratta di moltissime famiglie.

«Pensavamo che tutto fosse stato risolto dopo l'intervento della Tim -riferiscono alcuni residenti- che ha sistemato il cavo tagliato da un vandalo, a seguito di nostre segnalazioni. Ma a oggi (ieri ndr) la situazione è ancora immutata. Siamo cioè ancora senza linea telefonica e ovviamente il segnale internet. Un problema non da poco».
Qualcosa non deve essere andato nel verso giusto se, dopo l'intervento del gestore, con propri tecnici, ancora permangono disagi. Forse il danno potrebbe essere maggiore di quello che si pensa.

Da ricordare che il cavo era caduto a terra dopo il forte vento di fine febbraio e nonostante le segnalazioni non si erano avuti interventi di sistemazione, sicuramente per dare la precedenza a situazioni di maggiore criticità. Nessuno però immaginava che qualche settimana dopo quel cavo a terra venisse tagliato di netto come forma di dispetto.
Ed ecco che il problema da una semplice segnalazione di disagio si è ampliato creando problemi non indifferenti alle famiglie. «Rivolgiamo ancora un appello al gestore della Tim per intervenire e risolvere definitivamente il problema». Sicuramente la società interverrà nuovamente con propri operai per definire una situazione alquanto incresciosa.