Nel pomeriggio di ieri a Ceccano, un militare del NORM del Comando Compagnia di Frosinone, libero dal servizio ed in abiti civili, e i Carabinieri della Stazione di Torrice, hanno arrestato un 46enne di Ceccano (già gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio), poiché colto nella flagranza di reato di "furto aggravato". 

I fatti
Il militare, mentre era a passeggio in una via di Ceccano, ha udito degli strani rumori provenienti da un'abitazione. Dalla stessa casa, qualche istante dopo, ha visto uscire furtivamente un soggetto che ha prontamente bloccato. Nel frattempo, il militare aveva richiesto alla Centrale Operativa ausilio sul posto di altro personale in servizio. A quel punto i militari, nel corso della immediata ispezione dei luoghi, hanno accertato che l'uomo, negli istanti precedenti, avesse forzato una finestra posta al piano terra dell'abitazione e che, dopo essersi introdotto all'interno, avesse trafugato monili in oro e banconote del vecchio conio.

La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire, occultata negli abiti dal malvivente, l'intera refurtiva. Il materiale rivenuto, del valore di svariate centinaia di euro, è stato riconsegnato alla legittima proprietaria mentre l'arrestato, dopo le formalità di rito e su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Frosinone, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della locale Stazione dei Carabinieri in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Inoltre, nei suoi confronti, verrà proposta l'applicazione della misura dell'avviso orale.