Un legame indissolubile con la sua terra madre che non è mai finito. É quello che unisce Vincenzo Iannone alla città di Pontecorvo. Emigrato da moltissimi anni in America ha mantenuto forte e inalterato il suo legame con la terra che lo ha visto nascere. Per questo motivo nel corso degli anni ha fatto diverse donazioni a Pontecorvo per lavori pubblici e acquisto di strumenti. Ora è arrivato il nuovo gesto d'amore.

Proprio lui ha deciso di far rinascere la fontana Merola nell'omonima contrada Pontecorvo. E a lui arriva il ringraziamento pubblico del sindaco Anselmo Rotondo.
«A nome personale e dell'intera amministrazione ringrazio calorosamente il concittadino Vincenzo Iannone per i lavori eseguiti in località Fontana Merola dov'è stata ristrutturata la caratteristica Fontana che c'è nella zona e dove sono stati installati diversi punti luce - ha affermato il sindaco Anselmo Rotondo - Il signor Iannone da anni ormai vive in America, ma non ha mai lasciato con il cuore la sua Pontecorvo. In passato ha donato un'auto elettrica al cimitero e i lampioni nel Parco di Monte Menola. Ora si è occupato della Fontana, grazie signor Vincenzo a nome di tutta la Comunità»