Veroli- Mattinata di paura ieri mattina nei pressi dello stabilimento ex Videocolor, in località Paduni. Elettricista sessantaduenne, A.S., cade dal tetto e viene trasferito per le gravi condizioni a Roma in eliambulanza. L'uomo stava svolgendo lavori ad un plesso immobiliare assegnato mesi fa ad un imprenditore, dopo che l'Asi aveva esperito l'iter di riassegnazione del bene. Proprio in vista di rendere funzionale la parte di sito acquistata la nuova proprietà ha pensato bene di fornire un minimo di funzionalità.

Prima cosa da farsi, evidentemente, l'intervento sull'impianto di illuminazione primario, quello riguardante anche l'ingresso dell'azienda. L'incarico sarebbe stato assegnato ad una impresa di Veroli, il cui titolare (A.S. 62 anni) ieri mattina stava procedendo alle fasi propedeutiche del lavoro. Qualcosa non deve aver funzionato come avrebbe dovuto; più probabilmente, lo stato delle coperture e dei materiali lasciati da anni in balia degli eventi atmosferici e del caso, deve aver contribuito al cedimento degli elementi di sostegno, hanno provocato la caduta del tecnico.
L'infortunio s'è verificato in uno dei locali dal soffitto relativamente basso, circa 3 o 4 metri; se l'evento avesse avuto come teatro uno dei capannoni alti decine di metri, per il l'uomo sarebbe stato molto peggio.

Immediatamente soccorso, l'uomo ha ricevuto dai sanitari di Ares 118 le prime cure del caso. Dopo essere stato intubato, si è reso necessario il trasporto in elicottero. Con il Pegaso, atterrato poco distante dal luogo del sinistro, il ferito è stato trasportandolo all'Umberto I di Roma. Sul posto anche i carabinieri del Comando Stazione di Anagni, i quali hanno proceduto alle verifiche del caso assieme agli esperti della Asl. Le condizioni dell'artigiano ferito, pur serie, sembrerebbero non gravissime. Ora si trova ricoverato e le sue condizioni sono seguite passo passo dai sanitari.