Rubinetti a secco nel Cassinate nella giornata di oggi per un guasto elettrico. Questa mattina con nota urgentissima Acea Ato5 ha comunicato una interruzione improvvisa del flusso idrico per la giornata di oggi a causa di lavori di manutenzione straordinaria, da parte di Enel, nel Campo Pozzi Capodacqua nel Comune di Castrocielo. Dove si sarebbe verificata la rottura di un cavo elettrico ieri sera lasciando al buio l'intera zona.

Le zone dove si può verificare la riduzione del flusso idrico sono: l'intero territorio di Aquino, Piedimonte San Germano e Arce; Castrocielo (escluso parte alta); Ceprano (ad eccezione della porzione servita dall'Acquedotto Tufano); Pontecorvo (escluso località Tordoni e Sant'Oliva); tutta la parte bassa di Fontana Liri; Roccasecca in via Mondello, zona stazione e parte bassa; Villa Santa Lucia nella frazione di Piumarola e parte bassa. Il ripristino del servizio, salvo imprevisti, è previsto nella tarda giornata di oggi

Diversi i disagi. La sospensione idrica ha indotto il Comune di Piedimonte San Germano, questa mattina dopo le 10, ad emettere un'ordinanza di sospensione di tutte le attività scolastiche dell'Istituto Comprensivo Don Minzoni.