Vigili del fuoco ancora a lavoro dalle 5.30 del mattino, quando in via Sodine a Frosinone, zona aereoporto, sono stati chiamati a domare le fiamme che hanno avvolto un magazzino di surgelati. L'incendio è sotto controllo ma vi è molto fumo che avvolge l'aria del capannone e quelle limitrofe.

La coltre densa e maleodorante di fumo nero sta costringendo i residenti a barricarsi in casa, impossibilitati ad uscire dall'aria irrespirabile e impauriti dalla tossicità delle sostanze bruciate, come vernici, plastica. Sul posto sono ancora al lavoro 15 unità dei vigili del fuoco provenienti dalla sede centrale di Frosinone e dalle sedi distaccate di Sora Cassino e Fiuggi. Contrariamente a quanto sembrava in un primo momento, nell'incendio non è stata coinvolta la carrozzeria. 

Un violento incendio è divampato all'alba in via Sodine, nella zona industriale di Frosinone. Il rogo - per cause da accertare - si è sprigionato intorno alle 5.30 in un deposito di surgelati dell'area e, stando alle primissime informazioni, sembrerebbe aver attaccato anche una carrozzeria confinante con il magazzino. Sul posto sono al lavoro diverse squadre dei vigili del fuoco di Frosinone che stanno cercando di arginare le fiamme e salvare il salvabile.

Dall'incendio si è sviluppata una densa colonna di fumo nero che ha investito molte case dell'area destando preoccupazione fra i residenti. Sul posto anche gli agenti della squadra volante della Questura. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI. 

di: La Redazione