Una pavimentazione tutta nuova, spogliatoi accoglienti e spazio per fare educazione fisica senza preoccuparsi di altro. Sono terminati i lavori di manutenzione e di restyling all'interno della palestra della scuola media "Don Minzoni" di Piedimonte che, dopo un investimento complessivo di 40.000 euro, pronta ad accogliere i giovani studenti pedemontani. I lavori effettuati hanno riguardato la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza della palestra mediante la rimozione e sostituzione della pavimentazione con un nuova pavimentazione sportiva in gomma, installazione delle protezioni in gomma sulle pareti interne con relativo battiscopa, interventi di manutenzioni alle parti interne con relativa tinteggiatura e rifacimento degli spogliatoi.

«L'intervento è stato realizzato grazie a un finanziamento regionale denominato "Pronto, sport… e via". Il primo atto a pochi giorni dal nostro insediamento oggi si concretizza con la riconsegna della palestra», ha commentato l'assessore allo Sport Valerio D'Alessandro. L'obiettivo dell'amministrazione Ferdinandi è chiaro: dare sempre più servizi a tutti gli studenti e in generale alle politiche giovanili. In questa direzione anche la richiesta di finanziamento per l'adeguamento sismico ed efficientamento energetico dell'asilo di via Decorato.

Non solo in programma c'è anche la realizzazione, con il bando "Sport e periferie", per il completamento dell'area esterna del palazzetto dello sport che vedrà la realizzazione di un campo da basket, da calcetto e un'area divertimento per bambini. «In questi primi due anni di amministrazione - ha affermato il sindaco Ferdinandi - la giunta è stata attenta a candidarsi alle diverse leggi regionali e bandi ministeriali sulle diverse tematiche. Prima fra tutte quelle legate agli studenti. Piedimonte è una città viva e fiorente dove ci sono molti giovani, per questo il nostro obiettivo è puntare su quelle che sono le politiche giovanili dando più servizi alla città, tra queste le scuole».