Ciclo di cure termali per bambini e anziani: pubblicato l'avviso per la presentazione delle domande. Il sindaco Roberto Zeppieri e l'assessore ai servizi sociali Laura Recine informano che dal 29 aprile al 15 maggio, dal lunedì al venerdì, presso le terme di Pompeo di Ferentino, sarà possibile usufruire delle cure termali a carico del servizio sanitario nazionale.
L'iniziativa è organizzata dal Comune in collaborazione con il centro anziani "Zio Nino" che si occupa della raccolta delle domande.

Le cure termali sono destinate ai cittadini di età inferiore ai sei anni e superiore ai 65, con redditi familiari inferiori ai 36.151,98 euro. L'unico pagamento previsto e quello del diritto fisso, pari a 3,10 euro, per l'intero ciclo di cura. Sono ammessi anche cittadini di età compresa tra i 60 e 65 anni titolari di pensione sociale o di pensione minima, con reddito familiare non superiore agli 8.263,31 euro (fino a 11.362,05 con coniuge), più 513,46 euro per ogni figlio a carico.
Le domande possono essere presentate all'ufficio protocollo del Comune dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, fino al prossimo 19 aprile. Le richieste di partecipazione dovranno essere corredate dalla prescrizione medica.

Il servizio trasporto nella località termale è gratuito, fino al raggiungimento del numero di 54 partecipanti. Il costo del servizio sarà a carico dei cittadini per un importo massimo di 25 euro. Si tratta di prestazioni sanitarie importanti in quanto le cure termali aiutano chi è affetto da determinate patologie a migliorare le proprie condizioni di salute seguendo cicli anche in funzione preventiva. Gli interessati possono presentare la domanda di partecipazione avvalendosi del supporto del centro "Zio Nino" che resta a disposizione degli utenti.