L'Università vende la sede di Terracina dove si tenevano alcuni corsi di laurea di Economia. Lo stabile è stato acquistato da un imprenditore di Ferentino. La sede è stata venduta a 2,6 milioni di euro: essendo in comproprietà con il Comune di Terracina 1,3 milioni sono andati all'Unicas e altrettanti all'Ente. Si va quindi pian piano chiudendo la stagione dei poli decentrati e l'obiettivo è quello di accentrare tutta l'attività didattica al Campus della Folcara dove a breve dovrebbe andare anche la sede di Lettere che attualmente è in via Zamosch.

Ma le buone notizie non finiscono qui per l'ateneo: c'è anche e soprattutto il Tfa del sostegno a far ben sperare l'Unicas in tema di nuove entrate. «La vendita della sede di Terracina era già prevista nel nostro bilancio. Quello che non era invece previsto, e che sta andando benissimo dice il rettore Betta è il Tfa del sostegno.

Si prevedono circa 4.000 iscrizioni che significa 450.00 euro e poi 1.800.000 euro arriverà dai 600 che faranno le lezioni: ovvero oltre 2 milioni di euro di entrate. Sulla primaria ci sono circa 2.500 domande, ovvero dieci volte i posti disponibili, perchè c'è tanta aspettativa. E la cosa buona è che ci saranno altri due cicli», Il Consuntivo 2018 chiude dunque con ottimi risultati: a breve sarà approvato e poi illustrato in conferenza stampa».