Nazionale- Altro tragico incidente sulle piste da sci. Il bilancio questa volta è di uno sciatore morto ed uno ferito. E' successo ieri mattina in provincia di Sondrio, sulle piste del comprensorio di Bormio 2000. La vittima è un 49enne di Vimercate. L'uomo si è scontrato con un altro sportivo, anche lui brianzolo. Un impatto violentissimo, il casco non è bastato a salvare la vita del 49enne.
Si indaga per ricostruire l'accaduto. Sotto accusa, anche se l'indagine è agli inizi, l'alta velocità. La vittima, dopo l'incidente, è rimasta a terra priva di sensi. Il 49enne è stato subito soccorso dagli agenti della Questura di Sondrio in servizio sulle piste, poi dai sanitari del 118, intervenuti con l'eliambulanza. Quindici minuti di tentativi per rianimarlo ma il suo cuore non ha mai ripreso a battere. Ai soccorritori non è rimasto altro da fare che constatare il decesso dello sfortunato sciatore. L'altro sportivo coinvolto se l'è invece cavata con lesioni e contusioni a una spalla. Le sue condizioni, per fortuna, non destano preoccupazione.
Al dramma hanno assistito, quasi in diretta, familiari e amici dei due sciatori. L'impatto ha spezzato il collo della vittima.