Lavori tanto attesi e finalmente avviati. Più di tre chilometri di strade saranno presto asfaltati tra centro e periferia. In questi giorni verranno aperti i cantieri che la città tanto aspettava.
«L'amministrazione compie oggi un passo importante -annuncia soddisfatto il consigliere delegato alle manutenzioni Lino Caschera- Siamo riusciti ad aprire i cantieri per quattro importanti strade che saranno completamente riasfaltate: via Edoardo Facchini, Pantano, San Giuliano e Incoronata, dove verrà eseguito anche l'intubamento del fossato. Abbiamo cercato di ascoltare le richieste dei cittadini del centro e della periferia. Il costo dell'opera ammonta a 250.000 euro».

A fargli eco è il sindaco Roberto De Donatis: «Sistemeremo queste strade affinché durino a lungo. Lavori attesi che fanno parte di una politica di riqualificazione delle vie comunali attraverso un concetto molto semplice: le strade non vanno sistemate intervenendo sulle sole buche, che sono il sintomo di una tratto realizzato male, il cui pacchetto stradale non è stato previsto dal punto di vista tecnico in modo adeguato. Oggi paghiamo il risultato di opere realizzate male. Perciò siamo del parere che vanno realizzate strade nuove attraverso il rifacimento totale del pacchetto d'usura dell'asfalto e del sottostrato di fondazione, così da farle durare per un tempo importante,evitando continue opere di manutenzione. Questo vale non solo per il primo stralcio di lavori, ma riguarderà tutti gli interventi sull'asfalto che l'amministrazione ha intenzione di realizzare, come faremo insieme all'Astral per via Regina Elena e via Principe Umberto, Compre Alta e per l'importante arteria di via Cellaro. Auspichiamo che anche gli enti che si occupano dei sottoservizi stradali, come Acea e l'azienda che oggi gestisce il servizio del gas, intervengano prima dei nostrilavori:noi -conclude il sindaco- gli avvisi dell'apertura dei cantieri li abbiamo inviati».