La consigliera Simona Castagna informa i giovani sorani che da ieri hanno preso il via altri due progetti del servizio civile nazionale: "Sora, città verde: io volontario ci credo" e "Informazione, confronto e partecipazione: costruisco il mio futuro". Entrambi si svolgeranno nelle sedi del Comune di Sora e vedranno protagonisti ben dieci ragazzi che hanno scelto di impegnare dodici mesi della loro vita in questa esperienza.

«Il primo progetto mira alla conservazione, implementazione e valorizzazione dei parchi esistenti nel comune per favorire la buona conservazione delle aree verdi e per garantire spazi accoglienti, fruibili e piacevoli dove l'utente può recarsi per il relax e lo svago. Il secondo progetto ha come obiettivo quello di implementare e rafforzare le attività del centro Informagiovani coinvolgendo i volontari in attività di partecipazione e affiancamento agli operatori del centro stesso per la ricerca di informazioni relative alle aree tematiche di interesse giovanile».

«L'amministrazione De Donatis - aggiunge la consigliera Simona Castagna - crede fortemente in questi progetti perché rappresentano per i giovani un'esperienza di cittadinanza attiva, in quanto entrando in contatto con le ordinarie attività del Comune danno un contributo concreto alla propria comunità».