Sono marito e moglie, originari di Castelliri ed emigrati in Francia per molti anni prima di tornare a vivere in paese, le due vittime del tragico incidente che si è verificato questa mattina alle 11.20 in via Rio Martino, all'altezza del numero civico 62, in località Spica, in territorio di Castelliri. I due anziani viaggiavano a bordo di una Daewoo Matiz in direzione della provinciale quando la vettura è uscita di strada urtando violentemente contro un muretto di cemento. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe morto sul colpo mentre la moglie sarebbe spirata poco dopo, nonostante il tentativo di trasferirla in ospedale con un elicottero dell'Ares. Sul posto si sono precipitati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Sora e i carabinieri di Monte san Giovanni Campano, oltre ai volontari della protezione civile di Castelliri. Nel terribile incidente non sono state coinvolte altre vetture. La strada è rimasta a lungo chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi da parte dei carabinieri che indagano sulla dinamica del tragico schianto.

Seguono aggiornamenti

 

Tragico incidente questa mattina a Castelliri, lungo la strada provinciale che porta alla località Spica: il bilancio è di due morti. Due anziani che viaggiavano a bordo di una Daewoo Matiz hanno perso la vita. L'utilitaria si è schiantata contro un muretto di cemento. Per le due persone a bordo, delle quali non sono ancora state rese note le generalità, non c'è stato nulla da fare.

Sul posto si sono precipitati i soccorritori del 118 e i carabinieri. Dalle prime informazioni raccolte sul posto, nell'indicente non sarebbero state coinvolte altre vetture. La provinciale è stata provvisoriamente chiusa per consentire i soccorsi e i rilievi di rito.
Seguono aggiornamenti

di: La Redazione