Giovani e anziani sempre più vicini a San Giorgio a Liri grazie all'iniziativa dell'associazione culturale "Artisti del Lago". "Quando in biblioteca ci si diverte anche", il titolo degli appuntamenti patrocinati dall'amministrazione comunale.

Il martedì e il venerdì sera e la domenica sera, presso la sala polifunzionale Rosario Livatino, i nonni del paese potranno giocare a biliardo, ping pong e altri giochi da tavolo. Ma la primavera è anche il tempo di pensare al mercatino dei libri usati per l'associazione culturale "Artisti del lago". L'iniziativa, infatti, è diventata un importante appuntamento per il paese che richiama molti lettori e che mette in moto emozioni e passioni, dal momento che il ricavato viene devoluto in beneficenza.

L'associazione, nata qualche anno fa, ha all'attivo diversi aperitivi letterari, presentazioni di libri, mostre fotografiche e artistiche, e partecipazioni ad eventi che si svolgono anche oltre il paese della Valle dei Santi. Con la bella stagione e la voglia di trascorrere i pomeriggi e le serate all'aria aperta e in compagnia aumenta anche la voglia di coinvolgere grandi e piccini e quale miglior modo se non quello di proporre un mercatino di libri.