Grande soddisfazione quella espressa dalla dirigente scolastica Vincenzina Irene Sabetta dell'istituto comprensivo di Ripi per il primo posto ottenuto dall'alunno Lorenzo Scurpa per la categoria S1 nell'area dei Giochi matematici del Mediterraneo. Ai complimenti vivissimi di tutto l'istituto si aggiungono quelli del primo cittadino Roberto Zeppieri, orgoglioso del piccolo e promettente concittadino.

La dirigente scolastica rivolge le congratulazioni anche ai genitori Gianni e Gabriella e a tutti i professori che si sono dedicati e hanno curato la partecipazione degli alunni al concorso. Un grazie speciale va ai docenti degli alunni che hanno ottenuto un posizionamento significativo, Gaetano Costa, insegnante di matematica della classe di Lorenzo; Pina Paniccia, della scuola secondaria di Torrice; e Anna Maria Imperatrice della scuola primaria sempre di Torrice. Ai secondi posti delle rispettive categorie si sono classificati Mattia Savo per la scuola primaria e Armando Tagliaferri per la scuola secondaria. Complimenti anche a loro e alle loro famiglie.

La manifestazione, organizzata dall'Associazione italiana per la promozione della matematica, ha lo scopo di scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole, sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica, offrire opportunità di partecipazione e integrazione e valorizzare le eccellenze. Il vincitore disputerà la finale il 14 e 15 maggio a Palermo, dove si ritroveranno i finalisti provenienti da tutta l'Italia. A Lorenzo va un grosso in bocca al lupo per la finale da parte di tutto l'istituto comprensivo di Ripi.