Riapre il teatro Gassman di Ripi. Conclusi i lavori di restauro e manutenzione, riprende l'attività nella struttura rinnovata con lo spettacolo "Io Fo Teatro... Pericolosamente" di Bruno Basile, in programma per sabato 23 alle 21 (ingresso sala 20.30). «Abbiamo optato per un omaggio al teatro di Dario Fo spiegano il sindaco Roberto Zeppieri e l'assessore Camilla Aramini Storie tratte dal "fabulazzo": una narrazione volta alla riscoperta dei dialetti (lombardo-veneto per l'autore, ciociaro-borbonico per noi), dove anche i suoni si trasformano in immagini di vivaci scene teatrali.

"Il primo miracolo di Gesù bambino" ,"Il sacrificio di Isacco", "La parpaja topola": una chiave fantasiosa e popolare per rivisitare la storia attraverso i racconti di una tradizione non scritta. Insomma uno spettacolo da non perdere per riprendere a partecipare agli appuntamenti culturali locali». Allo spettacolo parteciperanno gli allievi del laboratorio teatrale di Pastena con "Pericolosamente" atto unico di Edoardo de Filippo. Con: Lucrezia De Lellis, Francesco Sarracino, Gianni Ferraccioli.
Regia e testi: Bruno Basile.

Per info e prenotazioni scrivere in privato sulla pagina di Facebook oppure all'indirizzo mail teatrogassmaripi@gmail.com. o al numero di telefono 339.4719816. La tradizione teatrale di Ripi riprende, gli appuntamenti con lo spettacolo tornano puntuali in paese per offrire occasioni di divertimento e arricchimento culturale, per trascorrere serate diverse, soprattutto in primavera ed estate.