Autista perde il controllo del suo tir e si schianta contro un'abitazione facendo capolino in una sala da pranzo. L'incidente nel pomeriggio di ieri in via Starze. Nessun ferito, ma grossi danni all'appartamento. Attimi di paura all'interno di un appartamento in cui è crollato un muro della sala da pranzo che in quel momento era vuota. L'unica persona presente intorno alle 15.35 di ieri nella palazzina in cui vivono tre famiglie, aveva lasciato la tavola apparecchiata e si era spostata in un'altra stanza.

Improvvisamente il terribile boato che è stato avvertito anche dai vicini di casa che sono scesi in strada. C'è mancato poco che il tir entrasse direttamente nella stanza con la tavola ancora apparecchiata. Certo è che la voragine che si è creata dopo l'impatto è enorme e solo per un fortuito caso chi era dentro non è rimasto ferito. Il tir di proprietà della ditta Grossi di Pontecorvo viaggiava intorno alle 15.30 sulla provinciale 257 proprio in direzione Pontecorvo, quando al Km. 2 in via Starze, si è trovato davanti un furgone bianco che stava uscendo in retromarcia da un'autofficina.

Forse la velocità eccessiva, una distrazione o altre cause al vaglio degli inquirenti, hanno fatto sbandare l'autista del tir che, dopo aver preso il retro del furgone è finito sull'altra parte della carreggiata, schiantandosi sullo spigolo di una palazzina in cui abitano tre nuclei familiari e provocando la caduta di parte del muro esterno della sala da pranzo, dove l'unica persone presente in casa si era spostata in un'altra stanza. Il boato è stato terribile. Tanta paura per tutti. Gli stessi vicini sono usciti di corsa in strada trovandosi davanti all'assurdo incidente che avrebbe potuto avere un epilogo peggiore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Frosinone, il 118 e i carabinieri della tenenza di Pontecorvo.