Riapertura alla grande per il teatro comunale "Gassman" di Ripi con un divertente spettacolo apertamente ispirato al repertorio di Dario Fo. Sabato prossimo, 23 marzo, è infatti in programma "Io Fo Teatro" del regista e attore Bruno Basile. L'appuntamento è fissato alle ore 21.00 (ingresso in sala alle 20.30).

Un omaggio al teatro del grande maestro Dario Fo con la rivisitazione di storie tratte dal "fabulazzo": una narrazione volta alla riscoperta dei dialetti (lombardo-veneto per l'autore, ciociaro-borbonico per noi), dove anche i suoni si trasformano in immagini di vivaci scene teatrali.

"Il primo miracolo di Gesù bambino" ,"Il sacrificio di Isacco", "La parpaja topola": una chiave fantasiosa e popolare per rivisitare la storia attraverso i racconti di una tradizione non scritta e straordinariamente attuale nei suoi risvolti grotteschi.

Allo spettacolo parteciperanno gli allievi del laboratorio teatrale di Pastena, diretto dallo stesso Basile, con "Pericolosamente", un atto unico di Edoardo de Filippo, con Lucrezia De Lellis, Francesco Sarracino e Gianni Ferraccioli con la regia e i testi di Bruno Basile.

Per informazioni e prenotazioni si può scrivere all'organizzazione sulla pagina Facebook oppure all'indirizzo mail teatrogassmaripi@gmail.com. o rivolgersi al numero di telefono 339.4719816