Il quartiere Campo Uccelli sotto l'assedio dei ladri. È stato l'ennesimo sabato tutt'altro che tranquillo per gli abitanti della zona dove ormai da tre settimane si registrano furti di gioielli e denaro. Sabato scorso la banda di ladri è penetrata in quattro abitazioni, riuscendo a rubare soltanto in due di queste. I colpi sono stati messi a segno tra le 20.30 e le 21.30, in rapida successione. La banda è entrata nella prima casa dove ha trovato una fuciliera; stava cercando di portarla via quando è arrivato il proprietario e i malviventi sono fuggiti. L'attenzione dei ladri si è spostata poi su una seconda abitazione. Dopo aver forzato una finestra si sono introdotti in casa, hanno rubato l'oro e il denaro che hanno trovato prima di raggiungere la camera da letto dove c'era il proprietario e si sono dati alla fuga.

Sono quindi passati a una terza casa e anche qui hanno preso oro e denaro, ma soprattutto oggetti di valore appartenuti al capofamiglia prematuramente scomparso, violando gravemente l'intimità di una famiglia profondamente legata a quei ricordi. Infine sono entrati in una quarta abitazione, ma senza riuscire a rubare nulla per la presenza dei proprietari.
Una serata piuttosto movimentata quella di sabato scorso a Campo Uccelli, dove ormai da settimane i residenti non vivono più tranquilli. Hanno addirittura creato un gruppo su Whatsapp per avvisarsi a vicenda dell'eventuale presenza di persone sospette.

Sabato l'allarme fra gli abitanti di Campo Uccelli è partito subito dopo il primo furto, ma di fatto la rapidità di azione dei malviventi è stata tale da non consentire ai cittadini di proteggersi, anche perchè essendo sabato non tutti erano in casa.
Dopo gli ultimi furti un gruppo di cittadini, lo stesso che qualche settimana fa ha inseguito i ladri in fuga nei campi, è rimasto a presidiare la zona. Ormai da mesi il territorio di Ceprano è nel mirino dei malviventi che colpiscono a zone, puntano delle abitazioni e, approfittando dell'assenza dei padroni di casa, entrano, rubano oro e denaro e in pochi minuti si dileguano. Non solo abitazioni, ma anche tabaccherie, bar e supermercati. Perciò l'allarme resta elevato.