Al casting giunge dopo aver inviato la sua adesione online sul sito Mediaset, alla finale di "Avanti un altro" ci finisce grazie a un misto di fortuna e bravura. La simpatia però ha bucato lo schermo". E così è andato in onda l' "Alessandro Zuffiano show".

Tutto è partito da quando è stato convocato e ha svolto il provino dinnanzi alla telecamera raccontando di sé e della sua vita "in maniera alquanto bizzarra essendo io stesso bizzarro" .
Dopo circa 4 giorni gli comunicano di essere stato preso e di doversi presentare il mercoledi successivo presso gli ex studi Titanus in via Tiburtina a Roma.

Anticamera brevissima mista ad emozione. Poi la liberatoria e il pranzo seguito da trucco e parrucchiere. "Ci appiccicano i nomi sul petto e ci mettono in fila e via verso lo studio di registrazione nello stesso ordine in cui ci hanno messo in fila, microfonano i primi otto, entriamo in fila in studio nell'ovazione del pubblico guidato da Sasà Tarzan", ovvero l'animatore di sala.
Due puntate prima di partecipare. Poi è il suo turno.

"Per niente agitato con una calma inglese saluto Laurenti e Bonolis e mi siedo dinnanzi a loro con sguardo fiero e di sfida...mi presento dicendo da dove vengo e poi inizia il mio show personale" . Dice ad Bonolis che è un Fan dell aurore Urghens, famoso per le sue freddure e inizia un divertente siparietto tra Alessandro e lui a colpi di freddure.
Poi Bonolis si inventa una gag con Laurenti.
Partono altre scenette e alla fine Bonolis chiede a Laurenti di uscire a prendergli un caffè. Non solo. Chiede anche a lui se vuole un caffè e spedisce Laurenti a prenderne un altro.

Iniziano le domande ma subito viene bloccato dalla musichetta che gli impone la scelta della domanda da uno dei personaggi strani del siparietto, sceglie lo scienziato pazzo che gli rivolge una "domanda strana e impossibile da sapere". Sceglie la risposta giusta e ha diritto a pescare due volte: il primo solo 10.000 euro non sufficienti a superare il campione seduto, poi arrivano 75.000 euro superando e spodestando il campione andandosi a sedere al suo posto.
La gag del caffè continua tornando Laurenti e non vedendolo più al mio posto inizia a cercarlo sotto indicazioni del pubblico.

Sorseggia il mio caffè mentre la concorrente successiva soccombe sotto i colpi delle domande. Alla fine arriva un finale con un montepremi da 175.000 euro. Succede di tutto e va in confusione totale ...addirittura Bonolis sbaglia a fargli una domanda e gli annullano una risposta. "La mia meravigliosa avventura finisce a mani vuote, stanco ma felice per una straordinaria esperienza che ho reso unica con la mia personalità. Dietro le quinte ricevo i complimenti di Urghens e poi si torna a casa" .