Una grande soddisfazione per la Pasticceria Fallena di Atina, che l'11 marzo scorso ha ritirato il premio nazionale "Divina Colomba" alla Fiera del Levante di Bari. Il contest, organizzato da "Goloasi.it", premia ogni anno due categorie: la "Miglior colomba tradizionale" e la "Miglior colomba creativa" d'Italia. A giudicare le colombe in gara è stata una prestigiosa commissione tecnica formata da Antonio Daloiso, Giuseppe Mancini, Eustachio Sapone, Giuseppe Russi, Marco Picetti e Carmen Vecchione, grandi maestri della pasticceria italiana.

Un'edizione che ha annoverato ben 107 partecipanti provenienti da tutta Italia, per un totale di 99 colombe tradizionali e 85 creative, di cui 14 per ognuna delle categorie arrivate in finale. La colomba della Pasticceria Fallena è tra le migliori venti d'Italia e questo ha permesso a Lucia e Stefania, proprietarie della pasticceria atinate, di far degustare il loro prodotto in un contesto così prestigioso.

«Una grande emozione-  hanno commentato le pasticcere - ma soprattutto un'immensa soddisfazione dopo solo un anno e mezzo dall'apertura del nostro laboratorio. Quello che ci spinge a cercare di migliorarci sempre di più è il nostro amore per la tradizione pasticcera, l'utilizzo di materie prime di grandissima qualità e una dedizione nella ricerca di qualcosa di nuovo ogni giorno, che possa sempre soddisfare i nostri clienti. I loro apprezzamenti quotidiani e questo tipo di riconoscimenti ci ripagano di tutti i sacrifici di un mestiere così faticoso. Questo ci rende orgogliose del lavoro che stiamo svolgendo -concludono Lucia e Stefania - che si pone fra gli obiettivi principali quello di valorizzare il prodotto artigianale italiano di qualità».