Un evento atteso e dalla grande partecipazione. Avranno inizio sabato i festeggiamenti in onore del "Miracolo eucaristico dell'ostia incarnata" organizzati grazie alla collaborazione della Diocesi Anagni-Alatri, del comune, dell'assessorato alla cultura e dell'associazione "Coro Ernico" di Alatri. Il parroco don Antonio Castagnacci e don Roberto Martufi invitano le varie comunità religiose del territorio a partecipare agli eventi. L'assessorato alla cultura, diretto da Carlo Fantini, ricorda quello che sarà il programma delle manifestazioni civili e religiose.

Sabato alle 17 nella cattedrale ci sarà la celebrazione della messa e a seguire prenderà il via la processione con la reliquia dell'Ostia Incarnata. Alle 18.30 nella chiesa degli Scolopi, in piazza Santa Maria Maggiore, prenderà il via la XVI rassegna di musica sacra corale con la partecipazione dei gruppi "In Laetitia Cantus" di Alatri e "Butterfly" di Colleferro. Gli eventi proseguiranno anche domenica.

Alle 11.30 nella cattedrale di San Paolo Apostolo si svolgerà il pontificale celebrato dal vescovo Lorenzo Loppa. A chiudere i festeggiamenti domenica alle 17.30, sempre nella cattedrale di S. Paolo Apostolo, la XVI rassegna di musica sacra con la partecipazione del complesso musicale "Banda Ernica" di Alatri e del "Coro Ernico" di Alatri.