La giornata ecologica "Spazi puliti e condivisi" ha interessato il piazzale Belvedere e la strade limitrofe. Un'iniziativa promossa sabato scorso dall'assessore all'ambiente Isabella Corsetti e sostenuta dal sindaco Fallone. È stato l'inizio di un programma che interesserà le piazze e le altre principali aree del paese per promuovere il rispetto degli spazi pubblici mantenendoli più puliti. Di buon mattino, l'assessore Corsetti, il sindaco Fallone, altri amministratori e diversi volontari si sono dati appuntamento a piazzale Belvedere prima di rimboccarsi le maniche. Si sono dati un gran da fare a ripulire l'area e le strade limitrofe fino all'ora di pranzo.

«Sono molto soddisfatta - ha detto l'assessore Isabella Corsetti - per il successo di questa prima giornata ecologica che ha coinvolto cittadini, operai comunali e amministratori trascinati dall'esempio del nostro sindaco Paolo Fallone che, per primo, si è rimboccato le maniche. La nostra è, infatti, la politica del fare attraverso azioni concrete capaci di stimolare tutti al rispetto dell'ambiente che ci circonda.

È stata una giornata davvero coinvolgente - ha concluso l'assessore Corsetti - anche sotto il profilo della partecipazione delle associazioni: Umanize Organization, Valle della Guardia, L'indifferenziato, Banda Musicale Vincenzo Bellini, Gruppo d'Appoggio San Giovanni Incarico Associazione La Torre, Confcommercio Lazio Sud e Confcommercio. Ringrazio tutti con la certezza di rincontrarci per una nuova iniziativa capace di stimolare nell'intera comunità una cultura partecipata del rispetto del territorio e dei luoghi, attraverso comportamenti e azioni esemplari».