Partiranno l'ultima settimana di marzo i lavori che Acea effettuerà sulla rete fognaria di via Selva. La settimana successiva sarà la volta di quelli sulla rete idrica di via Borgo San Domenico e del rifacimento di alcuni allacci in via Carnello. Acea Ato 5 ha infatti comunicato il programma dei lavori che il Comune aveva richiesto da qualche tempo. In via Selva verrà completato il tratto di fogna che dal confine con Sora arriva fino alla rotatoria per mettere in servizio il tratto di Quattro Strade con l'intera rete. Nel contempo Acea avvierà i lavori in via Borgonuovo. Qui la condotta idrica verrà sostituita con una nuova linea che da via Petrarca arriva a San Domenico ed eliminerà, di fatto, eventuali disagi di ammanco d'acqua.

Dal bivio di Carnello e fino alla zona di San Carlo, invece, verrà ripristinata una serie di allacci che elimineranno il rischio di eventuali perdite. In via Borgonuovo, in particolare, i lavori dovranno essere terminati, come espressamente richiesto dal Comune, prima dell'inizio dei lavori programmati dall'Astral. Stessa tempistica per via Selva. Anche qui, infatti, è previsto un intervento teso al ripristino del manto stradale.

«Ringrazio Acea, l'onorevole Mauro Buschini che non fa mancare mai il proprio sostegno, la giunta e i tecnici - ha detto il capogruppo di maggioranza Massimiliano Quadrini - che da circa un anno stanno lavorando affinché si porti a compimento l'intervento in zona Selva. Un altro risultato ottenuto dall'amministrazione Quadrini che lavora e porta risultati. Non si può pensare alla valorizzazione di un paese conclude Quadrini senza avere cura dei servizi ordinari e straordinari anche fuori dal centro».