Sono oltre 57.000 in Italia. Circa 70 in provincia di Frosinone. Stiamo parlando dei genitori single con figli che, sotto il segno di GenGle, fanno parte di una community... reale.

GenGle, nato da un'idea di Giuditta Pasotto nel 2014, dà la possibilità ai genitori single con figli di condividere il proprio tempo libero. Senza sentirsi isolati o svantaggiati dalla propria situazione. Divorzi, separazioni, vedovanze, ragazze madri. Nessuno viene escluso perché il motto di GenGle è chiaro: «Mai più soli!». Ed è proprio con questo spirito che, attraverso l'impegno dei referenti provinciali, domenica scorsa, in 40, tra adulti e bambini (anche da fuori provincia), hanno trascorso un'intera giornata all'insegna della socializzazione, della cultura enogastronomica e del divertimento.

I genitori single con figli di GenGle, infatti, hanno fatto visita all'azienda vitivinicola Pileum di Piglio (via Casalotto) e, accompagnati da Alessandra, hanno effettuato un wine tour, prima del pranzo. Tra pasta fresca e ottimo vino la giornata è scivolata velocemente. All'insegna del buon umore.
«Siamo una famiglia - ci spiega Virgilio della "rete" GenGle di Frosinone - dove ognuno di noi si adopera ben volentieri per stare vicino all'altro. E ci supportiamo a vicenda».

Sono diverse le iniziative che, durante il corso dell'anno, vedono protagonista GenGle. Quello di Piglio succede all'evento che, l'anno scorso, si era svolto a Pastena.

Per avere tutte le informazioni su GenGle è possibile consultare la pagina Facebook e il sito internet (indirizzo www.gengle.it). La mail GenGle, invece, per coloro i quali avessero domande, è info@gengle.it