Borse di studio contro la dispersione scolastica. Il comune di Ceccano, grazie al lavoro dell'assessorato alla pubblica istruzione coadiuvato dal quinto settore, è riuscito a quadruplicare il numero dei beneficiari passando da ventuno a settantotto studenti. Il 7 marzo è scaduto il termine per la presentazione delle domande previste dal bando regionale per l'erogazione delle borse di studio relative alla dispersione scolastica e all'interesse più generale che questa venga eliminata o quantomeno ridotta grazie anche a tali finanziamenti.

L'erogazione riguarderà contributi che potranno variare da 200 a 500 euro per studente a seconda del proprio Isee familiare. È la seconda volta che il ministero, attraversa la Regione Lazio, eroga il contributo. È da rilevare che la prima volta tale erogazione si è realizzata senza l'intervento del Comune, ma è stata direttamente il Ministero, tramite la Regione, a indicare i nominativi dei beneficiari.

Questa volta, invece, il Comune ha predisposto un apposito bando per la presentazione delle domande provvedendo a una sua diffusione in tutte le scuole cittadine e attraverso il sito ufficiale dell'ente, riuscendo quasi a quadruplicare il numero dei beneficiari che sono passati da ventuno a settantotto studenti con benefici diffusi per più famiglie.