Un violento frontale poco prima di mezzanotte di sabato scorso tra un'Alfa Romeo e una Mercedes sulla statale 155, a poche centinaia di metri dall'area dell'ex stazione di Alatri e proprio a ridosso dell'innesto con via Fiura. Quattro i feriti, tutti di Alatri, condotti in ospedale. Uno di loro, in gravi condizioni, è stato trasferito a Roma.

La strada è rimasta interrotta per circa due ore per consentire i rilievi da parte dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia diretta dal tenente De Lisa che sono giunti sul posto insieme a numerosi mezzi dell'Ares 118 e dei vigili del fuoco. Uno scenario terribile quello che si sono trovati davanti i soccorritori, con i due mezzi andati completamente distrutti dopo l'impatto.

La cronaca
Tutto è accaduto attorno alle 23.30 di sabato sera, con l'arteria che in quel momento, visto l'orario, era poco trafficata. All'improvviso i residenti della zona hanno sentito un boato. Sulla strada statale 155 si erano da poco scontrate due auto: un'Alfa Romeo Giulietta e una Mercedes.

A bordo dei mezzi quattro persone, due per veicolo. Subito, vista la gravità della situazione, sono giunti sul posto i sanitari dell'Ares 118 e, considerata la dinamica, anche i mezzi dei vigili del fuoco e i carabinieri del Norm, competenti per l'indagine e i rilievi. Il traffico è stato deviato per consentire le operazioni di soccorso.

Dalla Giulietta sono stati estratti due giovani di venticinque anni. Il guidatore ha riportato una prognosi di quindici giorni e il secondo, il passeggero, di sette. Dalla Mercedes sono stati soccorsi un quarantasettenne di nazionalità rumena, che ha riportato una prognosi di sette giorni per vari traumi, e il passeggero, cinquantatré anni, che ha avuto la peggio, tanto che date le sue condizioni si è reso necessario il trasferimento dal San Benedetto in eliambulanza a Roma all'Umberto Primo. Saranno le indagini a chiarire sulla dinamica del violento incidente. Intanto, al termine dei primi rilievi i mezzi sono stati sequestrati dai carabinieri.