Tragedia sfiorata nella mattinata odierna in località Pecice a Broccostella. Intorno alle 10.30 un pensionato di 72 anni, residente a Sora in viale San Domenico, è rimasto schiacciato dal trattore che stava manovrando per effettuare lavori in un fondo di sua proprietà.

Per cause in corso di accertamento il mezzo agricolo si è improvvisamente ribaltato finendo sull'uomo, coniugato e pensionato, che rimaneva letteralmente schiacciato sotto il pesante trattore. Il 72enne è rimasto sotto il mezzo senza possibilità di muoversi. Ad accorgersi dell'accaduto è stato un carabiniere, Roberto Mancini, 40 anni, appuntato scelto effettivo presso la stazione di Isola Liri.

Il militare, sebbene non fosse in servizio in quanto in convalescenza per un precedente intervento chirurgico subito, abitando in prossimità del luogo dell'incidente ed accortosi dell'accaduto, si è precipitato verso il trattore. Pochi istanti e, resosi conto della situazione, è intervenuto estraendo l'uomo dal trattore e mettendolo in sicurezza, scongiurando in tal modo ulteriori e più gravi conseguenze.

Sul luogo dell' incidente si sono quindi portati i vigili del fuoco di Sora, che hanno provveduto a spegnere un principio di incendio del mezzo agricolo, e i sanitari del 118 che hanno trasferito il ferito presso l'ospedale di Sora, dove si trova tuttora ricoverato, in codice rosso.