Lascia i rifiuti per strada, ma viene incastrato dalla propria spazzatura. Continua a Castrocielo la caccia ai furbetti della differenziata. Questa volta a finire nei guai un residente ad Arpino colpevole di aver abbandonato diverse buste di immondizia in via Saudoni, nella zona dell'autostrada ai confini con la città di Aquino. Per il trasgressore è scattata una multa da 500 euro.

Nei due sacchi lasciati al ciglio della strada oltre a rifiuti di ogni tipo è stata ritrovata anche la ricevuta di un pagamento bancario. Indizio che ha permesso agli agenti della polizia municipale, guidati dall'ispettore capo Silvio Della Torre, di risalire all'identità del furbetto e procedere alla sanzione.

Da anni l'amministrazione comunale ha dichiarato guerra a chi deturpa il paese. Nei primi mesi del 2019 è il secondo trasgressore che viene individuato e multato. Ma sono diversi i casi nei quali la polizia municipale non riesce a risalire agli autori degli abbandoni. Un problema che colpisce diverse zone del paese. Le aree di abbandono "preferite" dai trasgressori sono via Cavallara, la strada che porta a Piedimonte San Germano e ai confini con Aquino oppure Roccasecca, e le zone di campagna in prossimità delle selve e dei boschi dove spesso capita di ritrovare rifiuti abbandonati.

«Continua la vigilanza sul territorio e continua la caccia a reprimere l'abbandono incontrollato dei rifiuti - ha affermato il sindaco di Castrocielo, Filippo Materiale - Siamo inflessibili nell'applicare le sanzioni previste nessuno sconto per chi abbandona i propri rifiuti causando un grave danno all'intera comunità. L'obiettivo è arrivare a colpire anche chi abbandona i rifiuti ma non lascia tracce».