Cento rose rosse per le donne del reparto di oncologia dell'ospedale Spaziani di Frosinone. Un gesto di speranza e vicinanza a chi lotta ogni giorno contro un male brutto simbolo di sofferenza.

Un dono speciale che Gianmarco e Lorena hanno voluto fare alle donne malate oncologiche che ieri mattina si sono ritrovate nel reparto dell'ospedale Spaziani. Una consegna gradita avvenuta tra applausi e lacrime di commozione. Le rose sono state offerte da Phalaenopsis&Sognincorso, negozio specializzato in eventi con all'interno un reparto floreale e fotografico.

«Quest'anno abbiamo voluto essere vicini a chi soffre e lotta quotidianamente contro la malattia – hanno riferito Gianmarco e Lorena, due giovani ragazzi dal cuore grande - un piccolo pensiero di donazione ci segue ormai da diversi anni e in svariate occasioni, ma in questa nulla può rappresentarci meglio di 100 rose rosse.

Siamo vicini a chi di essere donna ne sa davvero il significato. Vicini alla lotta, alle mamme, alle adolescenti, alle donne con la D maiuscola». Una grande emozione per questa consegna al profumo di rose, accolta con effetto da tutte le pazienti e i medici del reparto. Con l'aiuto di Daniele ed Ilaria sono riusciti a riempire di gioia il cuore di cento meravigliose donne.