Grazie ai controlli notturni sul territorio, una pattuglia della Metropol ieri notte ha sventato un furto nella zona industriale di Ferentino. I malviventi avevano già forzato l'ingresso di un grande deposito di abbigliamento, particolarmente blindato. Con molta probabilità l'intervento degli uomini dell'istituto di vigilanza di Frosinone, ha fatto sì che i ladri desistessero dal loro intento di svaligiare il magazzino, dandosi evidentemente alla fuga precipitosa.

Ovviamente è stato richiesto anche l'intervento dei carabinieri che, dopo un primo riscontro, hanno fatto scattare le ricerche dell'eventuale banda di malavitosi e le opportune indagini. Si tratterebbe quindi di tentato furto, anche se doveva essere constatato per bene se ci fossero degli ammanchi tra la merce immagazzinata.

Un'area a rischio furti e criminalità, anche per il vicino casello autostradale, quella industriale a Ferentino. Diversi i colpi messi a segno in orario notturno e i tentati furti a carico soprattutto di aziende industriali. Alcuni, come detto, sventati dai vigilantes, dai carabinieri e dalla polizia.