Un luogo sempre più accogliente e al passo con i tempi. Sono stati ultimati gli interventi predisposti dall'amministrazione comunale all'interno dell'asilo nido di Pontecorvo. Lavori che hanno permesso di risolvere alcune criticità che erano emerse nel corso del tempo rendendo, così, l'edificio sicuro e rispondente a tutte le esigenze dei bambini che ogni giorno lo frequentano. Un lavoro fortemente voluto dall'assessore alla pubblica istruzione Armando Satini e dal sindaco Anselmo Rotondo che, sin dall'inizio del mandato, hanno avviato appositi progetti in tutte le strutture scolastiche del territorio.

«Abbiamo donato ai bambini un luogo accogliente e sicuro ha affermato l'assessore alla Pubblica istruzione Armando Satini Insieme al sindaco Anselmo Rotondo e al vice presidente dell'azienda speciale multiservizi, Gaetano Spiridigliozzi, ci siamo recati sul posto per effettuare un ultimo sopralluogo che ha messo in luce l'ottimo lavoro eseguito. Il progetto realizzato ha permesso di ridare decoro e sicurezza in un luogo importante come quello dell'asilo nido comunale, frequentato quotidianamente da decine di bambini. Un'azione che ho avviato sin dal mio insediamento all'assessorato alla Pubblica istruzione e che ha riguardato tutti gli edifici scolastici di Pontecorvo.

Un'attività intensa che ha consentito di risolvere tante problematiche che abbiamo trovato rispondendo, concretamente, alle esigenze manifestate da genitori e personale scolastico. Investire sulle scuole vuol dire investire sul futuro della nostra terra, perché proprio lì ci sono i bambini che diventeranno i protagonisti del futuro. Sono tanti i progetti che abbiamo messo in cantiere per darei ai nostri ragazzi scuole sempre più all'avanguardia».

E i progetti messi in campo nel settore della pubblica istruzione sono numerosi. Oltre alle attività di manutenzione ordinaria, si è proceduto anche con opere straordinarie che hanno consentito di ammodernare, o addirittura creare, nuove zone scolastiche come sta accadendo della scuola "G.B. Vincenzo Caramadre". Ma l'impegno è anche nella dotazione di strumentazioni di ultima generazione. E, ora, con la conclusione di questi interventi si è proceduto anche migliorare i luoghi dell'asilo nido comunale.