Il web rappresenta una grande potenzialità ma comporta anche forti insidie. Ed è proprio sui pericoli della rete che si concentra l'incontro "Questioni di like – quando la rete diventa un pericolo" organizzato presso la scuola media San Tommaso giovedì prossimo. Un incontro che vedrà la partecipazione delle dottoresse Dorothy Sommella e Fabrizia Ferrara e che rientra nel più ampio progetto "Protetti in rete".

Un progetto del Dipartimento per le Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, gestito dall'équipe della cooperativa sociale Spazio Incontro Onlus. Un progetto che ha come obiettivo finale quello della prevenzione e del contrasto del disagio e dell'esclusione sociale degli adolescenti e che mira a favorire un uso responsabile del web evitando l'accesso ai siti pericolosi e la ricerca di sostanze stupefacenti.

Un tema particolarmente sentito, soprattutto dai giovanissimi, che sono i principali fruitori del web e dei social network diventando, così, i principali "bersagli" dei pericoli e delle insidie che si nascono dietro al mondo virtuale. Un incontro voluto dal primo istituto comprensivo di Pontecorvo che, sicuramente, rappresenterà un concreto momento di riflessione per i giovanissimi.