Lite fra automobilisti. Il consigliere comunale Floriano Bertoni finisce in ospedale dopo essere stato aggredito da un'automobilista su via Campidoglio, a Ceprano.

L'episodio si è verificato nella serata di mercoledì scorso. Bertoni stava salendo in auto mentre una macchina transitava, pare che il consigliere abbia fatto cenno all'automobilista di moderare la velocità. A quel punto l'uomo avrebbe fermato il mezzo, sarebbe sceso e spinto Bertoni.

Il consigliere è caduto terra, ha perso gli occhiali e ha cercato di rialzarsi confuso e forse ancora incapace di capire cosa stesse accadendo. Fortunatamente un giovane cepranese che si trovava lì, rendendosi conto della pericolosità della situazione, è intervenuto evitando il peggio. Sul luogo sono intervenuti gli operatori del 118 e i carabinieri, entrambi gli uomini sono stati portati nella vicina caserma per accertare i fatti.

Bertoni ha denunciato l'automobilista che sembra sia di origine campana, ma residente a Ceprano. Bertoni, che di fatto pare non abbia reagito, ha riportato solo contusioni e traumi a una mano e all'anca. La situazione avrebbe potuto degenerare e per una parola o un invito magari fatto ad alta voce si sono rischiate conseguenze più gravi.

Lite tra automobilisti
Sempre a via Campidoglio alta, la scorsa settimana, si è registrata una lite fra automobilisti. In quel caso pare che una manovra forse poco controllata di un uomo alla guida della sua autovettura, avrebbe fatto alterare un altro automobilista, gli animi si sarebbero infervorati e la situazione sarebbe degenerata. A quanto pare scarseggiano l'autocontrollo e la capacità di gestione delle situazioni di tensione. Le persone spesso sono litigiose, poco propense al dialogo, piuttosto suscettibili e alterabili. Si sta perdendo la serenità, la collaborazione, la disponibilità e, a volte, il senso di civiltà.