Il paese ernico è stato uno dei comuni più colpiti dal forte vento che tra sabato e domenica ha sferzato la provincia.
Danni ingenti si sono avuti sia per edifici pubblici che privati a Torre Cajetani, con il sindaco Maria Letizia Elementi che immediatamente si è attivata per quelle che sono state le sue possibilità e le competenze. Una delle criticità ha riguardato i danni a una parte del tetto della scuola dell'infanzia, in via Circonvallazione, che resterà chiusa per l'intera settimana.

Dal tetto scoperchiato sono volati pezzi di amianto che da sabato sono rimasti a terra vicino all'ingresso della scuola stessa. Questo ha generato polemiche da parte di alcuni cittadini che hanno lamentato il ritardo della bonifica «visto hanno affermato che l'amianto a terra è stato calpestato anche dal passaggio delle auto con le polveri dell'amianto stesso che si sono sparse nell'aria». Il sindaco Elementi però non ci sta a queste polemiche.

«Voglio chiarire che nello specifico la segnalazione dell'amianto è stata subito fatta domenica all'Asl. Dato che è un materiale pericoloso non si poteva togliere se non senza la presenza di una ditta specializzata come accaduto ieri.
La bonifica è stata fatta seguendo le procedure. A proposito di questo emanerò un'ordinanza per far eliminare l'amianto sia dagli edifici pubblici che privati»