Una segnalazione, avvenuta fuori dall'orario di lavoro, che potrebbe avere ulteriori conseguenze per un quarantacinquenne che svolge la propria attività lavorativa in una società di trasporto pubblico.

Durante uno dei tanti controlli anti-droga dei carabinieri della stazione di Fiuggi diretta dal comandante De Somma, che continuano a monitorare e contrastare il fenomeno del consumo e dello spaccio della droga come confermano le recenti operazioni effettuate anche negli istituti scolastici, sono stati trovati addosso e in casa dell'uomo quattro grammi e uno spinello di hashish. Per questo nei confronti del quarantacinquenne è scattata la segnalazione alla prefettura poiché responsabile della violazione amministrativa di detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico.

Il piccolo quantitativo è stato scoperto durante un semplice controllo stradale, non durante l'orario di lavoro, e ha determinato il sequestro della droga mentre nei confronti del segnalato, considerata anche la sua attività lavorativa di autista per una società di trasporto pubblico, è stata proposta l'immediata sospensione della patente di guida. Su questa proposta dei carabinieri deciderà l'organo competente e cioè la prefettura.

Certo è che se la richiesta dovesse essere accolta saranno inevitabili le conseguenze dal punto di vista lavorativo. Ma questa al momento resta soltanto un'ipotesi. L'operazione, coordinata dalla compagnia di Alatri, ha visto impegnati otto militari suddivisi in quattro pattuglie delle varie stazioni e tra queste quella di Fiuggi.

Non solo contrasto allo spaccio di droga ma anche servizi finalizzati per prevenire possibili furti durante le ore notturne e infrazioni al codice della strada. In particolare, gli uomini dell'Arma durante i controlli nell'ambito della sicurezza stradale hanno puntato la loro azione per contrastare la guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l'influenza a di sostanze stupefacenti.