Anche il comune di Fiuggi partecipa al bando regionale per garantire l'erogazione delle borse di studio a favore degli studenti delle scuole secondarie. Il contributo sarà erogato dal ministero, tramite la regione Lazio, a favore degli alunni che hanno la residenza nella regione con la domanda che andrà presentata presso il comune di riferimento. Tra i requisiti c'è l'indicatore economico che non dovrà superare, a livello familiare, i 10.700 euro. Inoltre si dovrà dimostrare la frequenza nell'anno scolastico 2018-2019 presso un istituto superiore.

Ricordano dal comune che la presentazione delle richieste, degli aventi diritto, potrà essere effettuata fino al 7 marzo.
L'importo della singola borsa di studio sarà di 200 euro. Una opportunità quindi da non perdere per i diretti interessati che hanno ancora tempo per presentare la richiesta. Lo strumento della borsa di studio spesso garantisce una boccata d'ossigeno per le famiglie in difficoltà economica, che in molti casi fanno enormi sacrifici per mandare i propri figli alle superiori, visti i costi dei libri e vocabolari. Un piccolo sostegno per coloro che ne hanno diritto. Non risolutivo ma sicuramente che sarà ben accolto dai fruitori di questa forma si sostegno dal punto di vista scolastico e economico