Bombola del gas prende fuoco, cucina in fiamme. Salva per miracolo un'anziana. L'episodio si è verificato ieri intorno a mezzogiorno di ieri in località Torretta, a Boville Ernica. 

È andata bene all'anziana proprietaria dell'abitazione, una 70enne del posto, che ha avuto la prontezza di chiedere aiuto e di non agire da sola. I fornelli collegati ad una bombola a gas riposta sotto la cucina. Una piccola perdita o un malfunzionamento all'origine della causa. Così quando la donna è andata per accendere la fiamma, il fuoco è risalito fino alla bombola.

Lei, poverina, nonostante il grande spavento è riuscita a mettersi in salvo ricorrendo all'aiuto dei vicini di casa che subito l'hanno soccorsa. Intanto, però, il rogo continuava ad alimentarsi, propagandosi per tutta la cucina. Subito sono stati allertati i vigili del fuoco. Una squadra proveniente da Frosinone si è portata sul posto e nel giro di poco è riuscita a domare le fiamme.

Fortunatamente il rogo ha interessato solo una parte della cucina ed alcuni elettrodomestici. Non si sono registrati danni a persone. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione al comando del luogotenente Mario Vinci che hanno provveduto a redigere i verbali di rito. Tanto spavento per la padrona di casa che è sana e salva.